La leader di Fratelli d'Italia invita a non scaricare l'applicazione mobile creata per aiutare il monitoraggio e il contenimento del Covid-19.
«Non ho scaricato l’app Immuni e invito tutti a non scaricarla. Perché è una iniziativa fatta in violazione del codice appalti e delle norme italiane. Il decreto approvato dice che le informazioni presenti sull’app non possono essere utilizzate per altri scopi ma non sanziona il diverso utilizzo».
Lo ha affermato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni intervenendo alla trasmissione ‘Non è un Paese per Giovani’ di Radio 2, cogliendo l’occasione per invitare a non scaricare l’applicazione mobile gratuita italiana, promossa dal Ministero della Salute, e realizzata dalla Bending Spoons, col fine di aiutare il monitoraggio e il contenimento del Covid-19, attraverso i tracciamento dei contatti.
«Non c’è stata una gara pubblica – ha aggiunto Giogia Meloni – ma il problema è che i dati sulle condizioni sanitarie e gli spostamenti delle persone è il business più appetibile del mondo, per le case farmaceutiche».
«Senza una legge e delle garanzie costituzionali – ha concluso la presidente di Fratelli d’Italia – non si poteva fare, secondo me» (GV).
LEGGI ANCHE: APP Immuni, disponibile già da oggi per il download?