La tragedia è avvenuta in via Castagnevizza, nel quartiere Mirafiori. Cause in via di accertamento
Resta bloccato in ascensore e muore dopo aver tentato di uscire. La tragedia è avvenuta intorno alle 13.30 di mercoledì 3 giugno in via Castagnevizza, nel quartiere Mirafiori, a Torino. A perdere la vita è Giuseppe Marazzo, di 68 anni, muratore in pensione, dopo essere precipitato nel vano dell’ascensore.
L’uomo abitava al quinto piano. Secondo le primi indagini era sceso a piedi per il blocco dell’autoclave e dell’ascensore a causa di un blackout. Poi la corrente è tornata e l’uomo è risalito in ascensore rimanendo bloccato tra il quarto e il quinto piano. Dopo il tentativo di uscire dalla cabina è caduto nel vuoto morendo sul colpo.
Quello che non è chiaro è se l’uomo sia stato aiutato da un vicino oppure se abbia aperto le porte da solo, da dentro. Un vicino di casa lo ha sentito agonizzante prima di dare l’allarme.