L'europarlamentare di FI Martusciello ha depositato un'interrogazione alla Commissione Europea sulle persecuzioni contro i cristiani in Pakistan.
Dodici europarlamentari del Partito Popolare Europeo (PPE), primo firmatario Fulvio Martusciello di Forza Italia, hanno depositato un’interrogazione alla Commissione Europea in merito alle persecuzioni che i cittadini di religione cristiana continuano a subire in Pakistan.
Ogni anno più di 1.500 ragazze e donne cristiane vengono rapite nel Paese dell’Asia Meridionale. Il sistema giudiziario è parte del problema perché i tribunali pakistani spesso decidono a favore dei rapitori.
Le famiglie coinvolte – continua il gruppo – devono spesso affrontare battaglie legali lunghe e complesse, a causa della costante tensione in Pakistan tra la legge religiosa civile ed islamica e la difficoltà per le minoranze di ottenere il riconoscimento dei diritti fondamentali.
Il governo del Pakistan, per Martusciello, deve prendere sul serio la questione e prendere tutte le misure necessarie per fermare i matrimoni forzati e le conversioni di ragazze cristiane e indù.
LEGGI ANCHE: Pakistan, chiesa assalita e profanata da un gruppo musulmano.