x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Recovery Fund, c'è il Piano: all'Italia la quota più alta dell'UE

Voce Contro Corrente

Recovery Fund, c'è il Piano: all'Italia la quota più alta dell'UE

mercoledì 27 Maggio 2020 - 13:04
Recovery Fund, c'è il Piano: all'Italia la quota più alta dell'UE

Il pacchetto del Recovery Fund proposto dalla Commissione Europea ammonterebbe a 750 miliardi di euro. Ecco cosa si sa sul piano.

Il pacchetto del Recovery Fund proposto dalla Commissione Europea ammonterebbe a 750 miliardi di euro. Stando all’agenzia tedesca DPA, 500 miliardi sarebbero versati come aiuti, 250 miliardi come prestiti.
La notizia è stata poi confermata su Twitter da Paolo Gentiloni, commissario europeo per l’Economia, così: «La Commissione propone un Fondo di Recovery da 750 miliardi che si aggiunge agli strumenti comuni già varati. Una svolta europea per fronteggiare una crisi senza precedenti».
Stando a quanto appreso dall’Ansa, il pacchetto del Recovery Fund proposto dalla Commissione europea per l’Italia ammonta a 172,7 miliardi di euro: 81,807 miliardi sarebbero versati come aiuti e 90,938 miliardi come prestiti. Si tratta della quota più alta destinata a un singolo Paese. Segue la Spagna con un totale di 140,4 miliardi, divisi tra 77,3 miliardi di aiuti e 63,1 miliardi di prestiti.
LEGGI ANCHE: DL Rilancio, al via le richieste per le indennità dei lavoratori domestici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta