x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Benin, Chiesa evangelica dona soldi al Governo per la lotta al Covid-19

Voce Contro Corrente

Benin, Chiesa evangelica dona soldi al Governo per la lotta al Covid-19

domenica 17 Maggio 2020 - 15:40
Benin, Chiesa evangelica dona soldi al Governo per la lotta al Covid-19

Il 12 maggio scorso la Chiesa evangelica delle Assemblee di Dio, in Benin, ha donato un milione di franchi CFA al ministero della salute del Paese.

Il 12 maggio scorso la Chiesa evangelica delle Assemblee di Dio, in Benin, ha donato un milione di franchi CFA (circa 1.500 euro) al ministero della salute del Paese. Con questo «gesto simbolico», Gossou Sodji, presidente nazionale di questa Chiesa, ha voluto mostrare il suo sostegno al governo nella lotta contro il Covid-19.
«Dopo la preghiera, dobbiamo anche agire», ha spiegato Gossou Sodji. «Continueremo a pregare per voi (le autorità) e la professione medica e scientifica», ha aggiunto davanti al rappresentante del Ministro della Salute.
Ricordando che questa crisi dimostra i limiti dell’economia e della tecnologia, il leader evangelico evoca «un’opportunità che Dio offre all’umanità (…) di riconciliarsi con Lui».
Il segretario generale del ministero della salute ha ringraziato la Chiesa per il suo gesto e ha riconosciuto che il Benin non ha avuto il numero di morti inizialmente stimato: «Possiamo ringraziare Dio».
Secondo il sito web ufficiale del Paese, dal 3 maggio sono stati effettuati oltre 25.000 tamponi. Il governo ha registrato 339 casi positivi e due decessi alla data del 13 maggio. Fonte: Evangelique.info.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta