Il pensiero di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, in merito alla liberazione di Silvia Romano, espresso ad Aria Pulita su 7Gold.
«Alcuni sono felici che Silvia abbia scelto di convertiti all’Islam, ma è un modus operandi del terrorismo e dell’integralismo islamico quello di rapire giovani donne ai fine della loro conversione. Perché quando queste donne vengono restituite l’immagine che passa al mondo è che l’Islam ha vinto».
Questo il pensiero di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in merito alla liberazione di Silvia Romano, espresso ad Aria Pulita su 7Gold.
«Quindi anche per questo penso che lo Stato italiano debba dare un segnale chiaro verso questi terroristi e sequestratori – ha aggiunto Meloni -, perché noi abbiamo portato a casa questa ragazza ma adesso dobbiamo essere implacabili».
E Matteo Salvini, leader della Lega, parlando a RTL 102.5, ha detto: «Ieri era la festa della mamma, quindi era la giornata della gioia, per quella mamma, per il papà, per la famiglia, per gli amici, della ragazza liberata. Quando si libera dopo diciotto mesi di prigionia una ragazza di 24 anni è il momento della festa. Poi sentivo i vostri ascoltatori, leggevo i giornali e, certo, qualche domanda deve avere una risposta… Ho letto che Silvia si è convertita all’Islam, ma ricordo sotto voce che nel Paese in cui è stata rapita, il Kenya, a proposito di diritti umani, l’Islam è fuori legge ed è punito con la prigione. In quel paese le donne valgono molto meno dell’uomo perché l’uomo può sposare quante donne vuole e la donna no, visto che c’è la poligamia per legge».
LEGGI ANCHE: Silvia Romano, un missionario: “Senza la conversione non sarebbe sopravvissuta”.