Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un'intervista ad Avvenire. L'esponente di FI ha parlato anche dei funerali.
«È inaccettabile che mentre si pensa di far lavorare 4 milioni e mezzo di italiani si voglia impedire, a chi vuole, di partecipare alla Messa. Mi chiedo se sia più pericoloso stare in 30 o 40 persone su un vagone della metro o in 200 in una cattedrale».
Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista ad Avvenire. «Lo stesso vale per i funerali, la cui rinuncia è stata uno degli aspetti più strazianti del dolore di decine di migliaia di famiglie. La nostra proposta è semplice: riaprire le chiese rispettando il distanziamento, l’uso dei dispositivi di sicurezza, entrate e uscite diverse, e protocolli d’intesa con la Chiesa cattolica sulle misure da adottare. Siamo stati i primi a incalzare il governo sull’economia, ma per uscire da questa crisi bisogna nutrire le coscienze e per un credente la Messa è parte essenziale», ha concluso Gelmini.
LEGGI ANCHE: Conte: “Gli italiani sono stati molto responsabili”.