x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Regno Unito, ministro del Governo Johnson: "Senza vaccino la pandemia continuerà"

Voce Contro Corrente

Regno Unito, ministro del Governo Johnson: "Senza vaccino la pandemia continuerà"

lunedì 04 Maggio 2020 - 16:26
Regno Unito, ministro del Governo Johnson: "Senza vaccino la pandemia continuerà"

«Nessuno è al sicuro da questa pandemia finché non lo sarà ciascun singolo individuo». Così il ministro britannico per lo Sviluppo economico Anne-Marie Trevelyan.

«Nessuno è al sicuro da questa pandemia finché non lo sarà ciascun singolo individuo». Lo ha scritto il ministro britannico per lo Sviluppo economico Anne-Marie Trevelyan nel giorno in cui a Bruxelles si tiene la conferenza dei donatori per la ricerca di un vaccino contro il coronavirus co-presieduta dal Regno Unito.
«Solo una cosa fermerà la pandemia: un vaccino. Tutti noi contribuiamo alla guerra contro questa malattia in modi diversi. Il Regno Unito si è impegnato a diventare il più grande donatore del fondo internazionale per lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus, che salverà vite e risorse in tutto il mondo, anche nei nostri due paesi», ha spiegato il ministro parlando dell’iniziativa lanciata una settimana fa da ONU e OMS.
«I nostri scienziati dell’Università di Oxford hanno iniziato gli esperimenti sull’uomo e stanno collaborando con un altro modello di successo britannico, AstraZeneca – una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo – per garantire la produzione di un vaccino funzionante su larga scala. Parallelamente Oxford è anche impegnata con l’italiana Advent-IRBM nella sperimentazione di un vaccino su 500 volontari nel Regno Unito. Il senso di comunità globale tra le nazioni è notevole mentre collaboriamo a questo obiettivo comune: trovare una cura. L’unico modo per avere successo è unire le risorse, la scienza e le competenze per prevenire una seconda ondata di infezioni. Per questo motivo, il Regno Unito è particolarmente orgoglioso di ospitare la conferenza Coronavirus Global Response International Pledging Conference con Giappone, Germania, Francia, Canada, Norvegia, Italia, Arabia Saudita e Commissione Europea», ha detto il ministro annunciando che «il 4 giugno il Regno Unito ospiterà virtualmente il Global Vaccine Summit incentrato sulla raccolta di fondi per aiutare l’Alleanza mondiale per i vaccini (GAVI). Speriamo vivamente che l’Italia possa partecipare».
»I colleghi ministri, sia nel Regno Unito che in Italia, sono uniti nell’iniziativa di oggi. Stiamo esortando gli altri Paesi a fare un passo avanti e a dare il loro contributo per superare questa crisi per il bene comune», ha concluso Trevelyan. FONTE: ANSA.
LEGGI ANCHE: Sacerdoti torturati e minacciati in Cina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta