Il Governo Conte ha deciso di porre la fiducia sul decreto Cura Italia. Il voto avrà inizio domani, giovedì 23 aprile. Lo ha appreso l'Ansa.
Il Governo Conte ha deciso di porre la fiducia sul decreto Cura Italia. Il voto avrà inizio domani, giovedì 23 aprile, alle 20.15. Lo ha deciso la capigruppo di Montecitorio.
Le dichiarazioni di voto avranno inizio a partire dalle 18.45. A seguire, come si apprende dall’Ansa, il Governo renderà il parere sugli ordini del giorno che saranno esaminati dalle 9 di venerdiì. Non c’è un accordo su come proseguirà l’esame: Fratelli d’Italia, Lega e Noi con l’Italia hanno detto che si riservano di decidere quale atteggiamento tenere, e quindi se praticare o meno ostruzionismo, sulla base dell’accoglimento dei loro ordini del giorno da parte del Governo. Tuttavia, si punta a giungere al voto finale e definitivo sul provvedimento nel primo pomeriggio di venerdì.
L’annuncio della questione di fiducia alla Camera è avvenuto da parte di Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il Parlamento.
LEGGI ANCHE: 25 aprile, Salvini: “Sia una giornata di libertà vera”.