Martedì 7 aprile, i pastori Fulani hanno attaccato il villaggio di Ngbra Zongo, in Nigeria. Hanno ucciso quattro cristiani.
Martedì 7 aprile, i pastori Fulani hanno attaccato il villaggio di Ngbra Zongo, in Nigeria. Hanno ucciso quattro cristiani: il pastore Matthew Tagwa, Ishaku Abba di 10 anni e altri due cristiani, Dih Sunday e Duh Abba.
Patience Moses, un testimone locale, ha raccontato quanto successo a Morning Star News.
«L’attacco è stato effettuato da pastori armati verso le 20:20 di martedì 7 aprile. Altri due cristiani, Abbayo Ki, 45 anni, e Mondau Adamas, 19 anni, sono rimasti feriti nell’attacco dei pastori e ricoverati un ospedale nel villaggio di Dantako».
Andy Yakubu vive nella regione e ha parlato di «pastori senza cuore»:
«Qual è il crimine di queste persone innocenti? Quanto durerà questo massacro? Per quanto tempo ancora dobbiamo chiedere al governo e alle agenzie di sicurezza di aiutare la nostra gente?».
Luka Binniyat è portavoce dell’Unione popolare del Kaduna del Sud. Ha affermato che i cristiani che fuggono da questi attacchi sono costretti a «correre nel deserto» o a vagare «nella boscaglia senza cibo o acqua» e ha invitato chiunque viva nelle vicinanze a fornire loro rifugio e assistenza.
Fonte: InfoChretienne.com.
LEGGI ANCHE: Cina, nessun servizio streaming per le Chiese.