Vernengo commenta entusiasta: «Insieme faremo grandi cose. Da cronista non scriverò di politica».
Classe 94, da sempre impegnato in prima linea nell’associazionismo e nella comunicazione, attivo militante politico, attualmente collabora con la testata nazionale d’ispirazione cristiana, Vocecontrocorrente.it, Gabriele Giovanni Vernengo, palermitano di nascita e villabatese d’adozion, entra a far parte della delegazione regionale di Forza Italia Giovani. Una nomina che giunge per meriti. Vernengo si occuperà della comunicazione dell’associazione politica.
Dopo aver affiancato Valeria Sapienza nel coordinamento provinciale e Giovanni Tarantino, continua il proprio lavoro all’interno della delegazione regionale, guidata dal consigliere comunale palermitano Andrea Mineo.
«Ringrazio Andrea Mineo e Giovanni Tarantino – commenta Vernengo – per la fiducia accordatami. Per me è un onore. Una nomina che giunge in un momento storico per la nostra bella nazione.Sono sicuro che con l’aiuto di ogni componente dell’associazione e soprattutto con il beneplacito di Dio, possiamo continuare a fare grandi cose. Grazie anche alle persone che mi sono vicine e che mi stimano. Grazie anche a Valeria Sapienza, con la quale è cominciato il mio percorso nel coordinamento provinciale palermitano di Forza Italia Giovani. È chiaro che da ora in poi, nel mio lavoro non potrò più occuparmi di cronaca politica. La correttezza prima di tutto».
«Le mie più sincere congratulazioni a Gabriele – commenta il coordinatore cittadino per Palermo, Giovanni Tarantino – da parecchio tempo impegnato costantemente nella comunicazione del gruppo. Impegno e costanza conducono sempre ad eccellenti risultati. Spero che il suo lavoro sia d’esempio per molti giovani».