Accade a Calimera, in provincia di Lecce. Le drammatiche immagini di un medico di base che prende a calci e pugni un povero anziano hanno fatto il giro del web.
Accade a Calimera, in provincia di Lecce. Le drammatiche immagini di un medico di base che prende a calci e pugni un povero anziano stanno facendo il giro dei social network e il video è stato condiviso da tantissimi utenti.
Quali siano i motivi che hanno scatenato la sua ira non è dato sapere, almeno per ora. Ma le immagini che arrivano da Calimera, immortalano la violenza. Il video riprende la scena di una lite, appena fuori dallo studio del medico, il cui volto è coperto dalla mascherina protettiva che si indossa in queste settimane di pandemia da coronavirus.
A quanto è dato sapere dai media locali, l’anziano era andato dal medico per chiedere spiegazioni su una ricetta per accertamenti diagnostici che non sarebbe stata accettata. Il poveretto si è lamentato di un farmaco prescritto che non avrebbe fatto effetto. Quando l’anziano ha insistito, il medico lo ha aggredito brutalmente fino a farlo cadere per terra inveendo contro l’anziano e poi ha continuato a colpirlo con calci e pugni. Sul posto, ambulanza e carabinieri. La Asl sta valutando i provvedimenti da assumere nei confronti del medico.
L’anziano, 85 anni, residente nel luogo, ha riportato un trauma oculare e ha rifiutato il ricovero in ospedale, accompagnato poi a casa. Al momento non è stata sporta una denuncia formale nei confronti del medico ma i carabinieri hanno fatto sapere che si procederà d’ufficio nei confronti del responsabile per lesioni aggravate.
LEGGI ANCHE: Fiordaliso: “Ho perso mia madre, è uno strazio”.