All'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sono risultati positivi al coronavirus altri due bambini: uno di 8 mesi e un altro di 6 anni.
All’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sono risultati positivi al coronavirus altri due bambini: uno di 8 mesi e un altro di 6 anni trasferito dalla Regione Marche. Lo ha reso noto la pagina Facebook della Regione Salute Lazio, precisando che il bimbo di 5 mesi, risultato positivo alcuni giorni fa, è in buone condizioni.
In totale, nel Lazio oggi sono stati registrati 99 casi e 6 decessi: «dati ancora costanti ma ci aspettiamo aumento nei prossimi giorni», ha affermato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. «Siamo in guerra e stiamo combattendo. Abbiamo messo in campo 5 COVID HOSPITAL per un totale di mille posti solo su Roma. L’andamento del trend nella nostra Regione è inferiore al 20%, ma nei prossimi giorni ci aspettiamo un lieve incremento. Oggi registriamo un dato ancora costante con 99 casi di positività e 6 decessi. La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale, ha già registrato 5.617 utenti ovvero pazienti che hanno scaricato l’applicazione e 649 medici di famiglia collegati. È scaricabile per utenti Android su Play Store, a breve anche per utenti Apple».
Escono oggi dalla sorveglianza in 2.565, cioè hanno terminato la quarantena.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, a Prato la Chiesa Cristiana evangelica si mobilita.