x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Coronavirus, annullati molti incontri evangelici in Europa

Voce Contro Corrente

Coronavirus, annullati molti incontri evangelici in Europa

venerdì 06 Marzo 2020 - 16:13
Coronavirus, annullati molti incontri evangelici in Europa

L'epidemia di coronavirus sta causando ripercussioni anche in sede di incontri evangelici in Europa. La situazione in Francia, Germania e Svizzera.

L’epidemia di coronavirus sta causando ripercussioni anche in sede di incontri evangelici in Europa.

La Convention dei Ministeri che si sarebbe dovuta tenere dal 9 all’11 marzo nella chiesa di Le Chandelier a Grenoble, in Francia, è stata annullata a causa dell’attuale situazione sanitaria francese per via dell’emergenza coronavirus. Gli organizzatori hanno dichiarato di non voler correre il «rischio di creare un nuovo focolaio» di infezione. Pastori e capi dei ministeri cristiani erano attesi da tutta la Francia.

Anche in Svizzera è stato rinviato a venerdì 18 settembre un meeting evangelico che si sarebbe dovuto tenere il 20 marzo a Winterthur Parkarena e avrebbe riunito almeno 500 partecipanti. «Qualche giorno fa il consiglio di amministrazione sperava che il forum del 2020 potesse tenersi ancora il 20 marzo», ha affermato il copresidente Markus Baumgartner. «Tuttavia, non c’è altra scelta a causa della paura tra la popolazione e dobbiamo assumerci la nostra responsabilità sociale», ha sottolineato l’altro copresidente Joël Blunier.

Infine, la Evangelical Open Door Christian Church di Mulhouse, in Germania, dove diverse persone sono state infettate dal coronavirus, ha cancellato tutti i suoi servizi di culto fino al 17 marzo.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, primo caso positivo in Vaticano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta