x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Coronavirus, Renzi: “Quando c’è un’emergenza ci vuole uno che comandi”

Voce Contro Corrente

Coronavirus, Renzi: “Quando c’è un’emergenza ci vuole uno che comandi”

mercoledì 04 Marzo 2020 - 10:29
Coronavirus, Renzi: “Quando c’è un’emergenza ci vuole uno che comandi”

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Circo Massimo su Radio Capital, a proposito dell'epidemia di Coronavirus in Italia.

«Serve uno che comanda. Quando sei in emergenza, ci vuole la democrazia decidente. Se c’è un’emergenza, io voglio sapere chi comanda. Bisogna mandare dei messaggi chiari». Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Circo Massimo su Radio Capital, a proposito dell’epidemia di Coronavirus in Italia.

Il politico toscano ha anche affermato che «riguardo all’economia penso che l’emergenza sia molto seria. Dal punto di vista del turismo, c’è una situazione peggiore dell’11 settembre. La zona rossa economica è tutta Italia. Bloccare i mutui in tutta Italia è una cosa semplice. Non è la proposta che risolve. Queste sono crisi a V: si va giù in modo rapido e con la stessa velocità si torna su. Intanto, però, le aziende muoiono. Qui entra in campo il valore dell’Europa, è un altro modo per dare liquidità».

Renzi ha poi aggiunto: «La situazione è gravissima nelle 4 regioni del Nord ma da un lato hanno una resilienza e una forza che se mettiamo in sicurezza con la liquidità e sblocchiamo i cantieri possiamo ripartire. Credo nella forza di queste regioni che saranno traino per il resto del Paese», rimarcando che «i sottovaluta il fatto che siamo un Paese totalmente connesso: si blocca tutto. Purtroppo, c’è un problema di credibilità internazionale che avrà bisogno di un lavoro di mesi e di anni».

LEGGI ANCHE: Coronavirus, picco di vittime in Italia: 27 in 24 ore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta