Il governo sta valutando la chiusura di tutte le scuole per gli effetti del Coronavirus. Lo sostengono Fonti Ministeriali.
Il governo sta valutando la chiusura di tutte le scuole per gli effetti del Coronavirus. Lo sostengono fonti ministeriali chiarendo che ancora «nessuna decisione è stata presa al riguardo». L’eventuale chiusura sarebbe circoscritta a 15 giorni in attesa di valutare l’evoluzione del contagio.
In attesa di saperne di più sulle decisioni dell’esecutivo c’è chi, come Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ha chiesto al presidente dei sindaci italiani, Antonio De Caro, «di proporre al Governo di chiudere per un mese tutte le scuole e il rinvio delle elezioni a fine giugo. La materia del Coronavirus è prerogativa del governo. È giusto così. È altrettanto giusto che la prevenzione si sposti anche nei luoghi del sud dove la violenza del virus è ancora agli esordi. Altrimenti che prevenzione è. Ma se si eviteranno, per un mese, convegni, congressi, manifestazioni sportive, affollamenti con distanza di un metro per i partecipanti, come si fa a non chiudere le scuole? Sono il concentrato di bambini, ragazzi, adulti, anziani. Se le scuole dovessero chiudere si può utilizzare il mese di giugno per recuperare l’anno di didattica e far slittare le elezioni amministrative e regionali in calendario per fine maggio».
LEGGI ANCHE: Coronavirus, picco di vittime in Italia: 27 in 24 ore.