x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Coronavirus, picco di vittime in Italia: 27 in 24 ore

Voce Contro Corrente

Coronavirus, picco di vittime in Italia: 27 in 24 ore

martedì 03 Marzo 2020 - 18:57
Coronavirus, picco di vittime in Italia: 27 in 24 ore

Sono 27 in più rispetto a ieri le vittime del Coronavirus, arrivate quindi al totale di 79. Lo ha reso noto in conferenza stampa il capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Sono 27 in più rispetto a ieri le vittime del Coronavirus, arrivate quindi al totale di 79. Lo ha reso noto in conferenza stampa il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, spiegando che 17 dei decessi sono avvenuti in Lombardia, 7 in Emilia Romagna, 1 nelle Marche, 1 in Veneto e 1 in Liguria.

«Il più giovane aveva 55 anni – ha ricordato Borrelli – il piu anziano 101; per lo più si tratta di ultra 70enni, ultra80enni e 90enni, diversi con patologie pregresse».

«Il totale dei guariti è di 160, con un incremento di 11 rispetto a ieri», ha aggiunto Borrelli che ha anche sottolineato che «sono stati fatti oltre 25.856 tamponi, con un incremento del 10 per cento rispetto a ieri».

Infine, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la conferenza di aggiornamento sul contagio da Covid-19, ha fatto intendere che potrebbe esserci un’altra zona rossa dopo quella in provincia di Lodi, ovvero nel Bergamasco: «Abbiamo parlato con Brusaferro (presidente dell’Istituto Superiore della Sanità, n.d.r) pochi minuti fa -ha sottolineato Gallera- e dato il forte incremento di casi in quell’area, abbiamo chiesto ad Iss una valutazione» così da chiedere al governo «una migliore strategia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta