Sono 259 (dato aggiornato anche in base ai casi di questa notte) le persone contagiate dal Coronavirus in Lombardia. Tra loro anche quattro minori.
Sono 259 (dato aggiornato anche in base ai casi di questa notte) le persone contagiate dal Coronavirus in Lombardia. Tra loro anche quattro minori, rispettivamente e di: 4, 10 (2) e 15 anni. Due sono già stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso.
LA SITUAZIONE IN VENETO
In Veneto i contagiati hanno toccato quota 58 (13 in più rispetto a ieri sera). In un report aggiornato vengono riportati anche i 7 casi (uno in più rispetto a ieri) del padovano. Nessun nuovo contagio tra la popolazione di Vo’ Euganeo, il focolaio del virus, che ha 33 positivi. Le vittime in Veneto restano due. A renderlo noto è stata proprio la Regione.
I CASI IN SPAGNA
In Spagna, in meno di 24 ore, sono stati registrati sette casi di Coronavirus, tra cui il primo a Madrid e tutti sono legati all’Italia. Secondo quanto riportato oggi da El Pais, sono quattro i casi registrati a Tenerife: il medico italiano risultato positivo al test lunedì scorso, la moglie e altri due italiani presenti nello stesso albergo. Ieri sera, le autorità catalane hanno confermato il caso di un’italiana di 36 anni, residente a Barcellona e appena rientrata dall’Italia. A Madrid è stato ricoverato un 24enne rientrato da un viaggio nel Nord Italia. Infine, la Comunità Valenciana ha reso noto il settimo caso. Si tratta di un uomo rientrato da un viaggio a Milano.
Gabriele Giovanni Vernengo
LEGGI ANCHE: Coronavirus a Palermo, le disposizioni dell’Arcidiocesi per i fedeli.