Terzo caso accertato di Coronavirus in provincia di Cremona, il quarantesimo in Lombardia e uno anche in Piemonte. I dettagli.
Terzo caso accertato di Coronavirus in provincia di Cremona. Si tratta di un anziano residente a Soresina, ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Cremà. Ignote, per il momento, le modalità di contagio e sono state già ttivate le procedure di identificazione dei contatti diretti. È il 40° paziente positivo al COVID-19 (il nome scientifico del coronavirus) in Lombardia.
Accertato un caso anche in Piemonte: si tratta di un 49enne di Torino che lavora in una ditta di Cesano Boscone, in provincia di Milano. Avrebbe fatto ritorno nel capoluogo piemontese in treno e giovedì scorso, 20 febbraio, ha accusato una leggera tosse, a cui ha fatto seguito la febbre. Il ricovero è avvenuto stamattina all’Amedeo di Savoia e lì il tampone ha confermato il contagio.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, l’uomo tornato dalla Cina aveva l’influenza.
Luigi Icardi, assessore alla Sanità della Regione Piemonte, ha annunciato che saranno sottposti al tampone anche alle persone entrate in contatto con il 49enne, compresi la moglie i suoi due figli.
Sempre in Piemonte, inoltre, i casi di pazienti sottoposti ad accertamento per sospetto di Coronavirus sono quindici.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, cos’è la quarantena e come funziona?