«Chiederò a chi deve votare domani, quindi anche ai senatori della Lega, di mandarmi a processo». L'annuncio dell'ex vicepremier Matteo Salvini.
«Chiederò a chi deve votare domani, quindi anche ai senatori della Lega, di mandarmi a processo».
Così il leader della Lega Matteo Salvini nel corso di una diretta Facebook da Cattolica in Romagna. «Ci ho ragionato ieri e stanotte – ha affermato Salvini, parlando della vicenda Gregoretti – e sono arrivato a una conclusione: ormai questa storia è diventata una barzelletta e ho deciso che domani chiederò a chi deve votare, quindi anche ai senatori della Lega, di farmi un favore. Votate per mandarmi a processo e la chiariamo una volta per tutte. Portatemi in Tribunale: sarà un processo contro tutto il popolo italiano».
LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni sulle Sardine: “Dietro c’è il Partito Democratico”.

Matteo Salvini
L’ex vicepremier ha aggiunto: «Mi mandino a processo, così la decidiamo una volta per tutte se difendere i confini dell’Italia, la sicurezza e l’onore dell’Italia è un crimine oppure un dovere di un buon ministro. Non ho più voglia di perder tempo, far perdere tempo agli italiani. Nei tribunali ci sono delinquenti veri da processare. Mi mandino a processo. Trovino un tribunale abbastanza grande perché penso che milioni di italiani vorranno farmi compagnia».
LEGGI ANCHE: Le sardine chiedono un Daspo per chi usa male i social.