La modella e influencer Madalyn Davis, 21 anni, è morta precipitando da una scogliera in Australia.
Il desiderio di una giovane donna britannica di fotografarsi è stato fatale.
La modella e influencer Madalyn Davis, 21 anni, è morta precipitando da una scogliera in Australia. La tragedia è avvenuta a Diamond Bay, zona famosa e molto conosciuta da fashion blogger e influencer che spesso la usano per farsi dei selfie.
Sembra che Madalyn Davis fosse lì con gli amici proprio per scattare delle foto e sarebbe scivolata da un’altezza di 30 metri. Solo quattro giorni fa, il canale Instagram di Madalyn Davis era seguitissimo. La modella britannica ha sempre pensato a qualcosa di nuovo per mantenere i suoi 15.200 seguaci e aumentarne il numero.
Ma ora l’inseguire della 21enne la foto perfetta è stata fatale. Cercando di fotografarsi su una scogliera, la giovane donna ha perso l’equilibrio domenica alle 6:30 ed è morta precipitando. La squadra di soccorso ha potuto recuperare il corpo della donna dall’acqua solo alle 10.30.
LEGGI ANCHE: Paura per Brumotti, l’inviato di Striscia La Notizia aggredito con un coltello.
Le recinzioni presenti che servono a tenere lontane le persone non sarebbero servite a disincentivare la ragazza ad avvicinarsi allo strapiombo: il sindaco della città australiana ha annunciato che verranno prese ulteriori misure di sicurezza.
«La vicenda qui raccontata sembra incredibile – evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti – Nel senso che mai e poi mai vorremmo credere che qualcuno sia morto per scattarsi il selfie ‘perfetto’. Eppure è accaduto. Perché se in fondo può essere una bella sensazione guardare il proprio selfie e accorgersi di aver dato vita a un’opera fantastica, può essere altrettanto sciocco perdere la vita per scattare un selfie che non vedremo mai. Un selfie non dovrebbe mai costare la vita a nessuno. Uno studio shock dell’All India Institute of Medical Sciences, rivela che fra il 2011 e il 2017, sono morte accidentalmente 259 persone durante lo scatto di selfie».
LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza, potrebbe chiudersi a settembre 2020.