Opportunità anche presso gli aeroporti di: Monaco di Baviera, Francoforte, Vienna, Bruxelles e Zurigo.
Lufthansa, nota compagnia aerea tedesca, entro il 2020 assumerà 4.500 nuove unità. A darne notizia è stata proprio l’azienda.
I REQUISITI NECESSARI PER GLI ASSISTENTI DI VOLO
I candidati come assistenti di volo dovranno avere i seguenti requisiti: età non inferiore ai 18 anni, diploma di maturità, buona capacità visiva, altezza non inferiore a 160 cm e non superiore a 195 cm, buona conoscenza della lingua tedesca e inglese, possesso del passaporto in corso di validità, assenza di tatuaggi e piercing visivi, buona capacità di nuoto e disponibilità alle trasferte e ai trasferimenti.
LA FORMAZIONE
Gli assistenti di volo e altri profili professionali saranno inseriti in uno specifico percorso di formazione.
LE ALTRE FIGURE RICERCATE
La compagnia, inoltre, è alla ricerca di personale di terra da inserire nei vari aeroporti per un totale di circa 2.500 unità. Circa 3 mila inserimenti saranno effettuati in Germania, 1.300 assunzioni riguarderanno gli assistenti di volo (450 saranno formati presso l’hub di Lufthansa di Monaco di Baviera e altri 500 presso la Swiss). Tra le assunzioni anche 300 posti per addetti alle operazioni di terra, 100 lavoratori in somministrazione, 500 giovani e altre 300 unità tra piloti, addetti alla cabina e tecnici.
LEGGI ANCHE: Come si diventa assistenti sociali? Quanto si guadagna?
LA COMPAGNIA
Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca nata nel 1926 a Berlino dalla fusione delle due compagnie Deutsche Aero Lloyd e Junkers Luftverkher. Si occupa principalmente del trasporto di passeggeri. La struttura del gruppo è suddivisa in cinque rami d’attività: trasporto, logistica, ufficio tecnico, catering e servizi di information technology.
La sua flotta aerea conta oltre 300 velivoli e raggiunge più di 200 destinazioni. Inoltre, Lufthansa è un gruppo in continua espansione e può vantare un fatturato che si aggira attorno ai 35,579 miliardi di euro. I dipendenti dell’azienda sono 129.494. E, propria grazie al nuovo piano di reclutamento avviato, il gruppo conta di assumere nuova forza-lavoro da inserire nelle varie sedi in Austria, Germania e Svizzera.
COME CANDIDARSI
È possibile candidarsi, consultando la sezione dedicata alle carriere del portale Lufthansa. Tutti i giovani interessati potranno inviare online il proprio curriculum.
Gabriele Giovanni Vernengo
LEGGI ANCHE: Approvato il decreto scuola: saranno assunti 50mila docenti