Le venti persone che possono cambiare il mondo nel 2020? Tra queste, nella classifica redatta dal quotidiano britannico The Times, c'è anche la leader di Fratelli d'Italia.
Le venti persone che possono cambiare il mondo nel 2020? Tra queste, al sesto posto, nella classifica redatta dal quotidiano britannico The Times (e come si apprende anche dal Corriere della Sera), c’è anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Al primo posto c’è Valerie Pecresse, astro della politica parigina che, con molta ironia irriverente, ha etichettato il presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron come il Tony Blair francese. A far accrescere la popolarità della leader romana anche la parodia di un video creato durante un comizio della Meloni e in poco tempo diventato virale.
«GIORGIA, MADRE, DONNA, CRISTIANA…»
In questo video la presidente Meloni ripeteva: «Io sono Giorgia, io sono una donna, io sono una madre, io sono cristiana». Un gioco che i fan, sempre più numerosi, hanno adottato come ‘slogan’. Adesso, Fratelli d’Italia, partendo dal 4,4% delle elezioni del 2018, ha raggiunto il 10%, sottraendo anche voti alla Lega di Matteo Salvini.
LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte ha triplicato il proprio reddito.
GLI ALTRI IN CLASSIFICA
Fra gli altri, nella classifica del Times, troviamo anche Davide Hogg, il teenager della Florida eroe nella sua scuola dove uno squilibrato, sparando a raffica, ha ucciso diacessette ragazzi. Ma anche Yegor Zhukov, la ventunenne russa diventata nota per i suoi video di pace diffusi su YouTube. E ancora l’attrice britannica Florence Plugh, la principessa quattordicenne Leonor di Spagna, il deputato turco Ali Babacan e il trentaduenne organizzatore di proteste a Hong Kong, Jimmy Sham.
Gabriele Giovanni Vernengo
LEGGI ANCHE: Ecco con chi ha trascorso le vacanze Maria Elena Boschi.