x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Trans accusata di transfobia perché ha detto: “le trans sono uomini”

Voce Contro Corrente

Trans accusata di transfobia perché ha detto: “le trans sono uomini”

giovedì 02 Gennaio 2020 - 15:21
Trans accusata di transfobia perché ha detto: “le trans sono uomini”

La britannica Debbie Hayton è nato maschio e, una volta adulto, ha scelto di diventare femmina e oggi vive come se fosse una donna. Tuttavia, non crede che la chirurgia abbia cambiato la sua 'biologia'.

La britannica Debbie Hayton è nato maschio e, una volta adulto, ha scelto di diventare femmina e oggi vive come se fosse una donna. Tuttavia, non crede che la chirurgia abbia cambiato la sua ‘biologia’.

Nel luglio scorso, tra l’altro, ha indossato una maglietta con su scritto queste parole: «Le donne trans sono uomini. Superalo!». E ciò in un evento in cui si discuteva dell’impatto dell’ideologia di genere sui diritti delle donne.

Debbie, membro del Comitato LGBT del Congresso dei sindacati (TUC), ha fatto infuriare gli altri per il messaggio presente sulla t-shirt e ben 12 hanno scritto al segretario generale: «È andata oltre il discorso e l’espressione dei punti di vista alternativi e adesso sta diffondendo discorsi di odio contro la comunità trans».

LEGGI ANCHE: “Nascerà con mezzo cuore, non sopravviverà: ti consigliamo l’aborto”

Come riportato su Christian.org.uk., criticata anche una rubrica curata da Debbie in un giornale in cui ha affermato: «Le donne trans sono biologicamente maschi. In realtà essere maschi è l’unico criterio qualificante per essere una donna trans».

Debbie Hayton ha indossato la maglietta in occasione di un evento organizzato da Fair Play for Women, un’associazione che afferma che cambiare il Gender Recognition Act (legge del parlamento del Regno Unito che permette a chi ha la disforia di genere di cambiare il loro genere in maniera legale, entrata in vigore il 4 aprile 2005) per consentire alle persone di «autoidentificarsi» il genere minaccerebbe i diritti delle donne.

LEGGI ANCHE: Salvini sul Papa: “Ho rispetto per lui”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta