Nonostante la giovane età, Ava ha innescato una catena di solidarietà che sta già producendo i suoi frutti.
Nonostante la giovane età, Ava ha innescato una catena di solidarietà che sta già producendo i suoi frutti.
Ha solo tre anni ma è già determinata a fare la propria parte per migliorare le circostanze attorno a sé. La piccola Ava Lewis da qualche tempo ha iniziato a vendere limonate davanti a The Lather Lounge, la parruccheria di mamma Maggie oramai famosa per le strade di Durham, città nel Nord est dell’Inghilterra.
L’obiettivo? Dare una mano ai bambini bisognosi e alle madri in difficoltà. Grazie ai ricavati già ottenuti dalle vendite, infatti, Ava e Maggie sono riuscite ad acquistare salviettine e pannolini; molte scatole sono state consegnate al Good Samaritan Inn, rifugio per senzatetto dedicato in particolare a donne e madri con bambini, gestito dalla Durham Rescue Mission.
LEGGI ANCHE: Sposati da 68 anni, Bob e Corinne muoiono a 33 ore di distanza.
«Ha reso migliore la mia giornata – ha commentato il direttore Gail Mills– .Un’esperienza commovente incontrare la piccola Ava e vedere come sua madre le sta insegnando in giovane età a prendersi cura degli altri e a condividere la sua benedizione con le persone che stanno avendo difficoltà».
L’iniziativa effettivamente ha riscosso un forte successo: «Ho detto che mi sarei ritirata a 40 anni – dice Maggie soddisfatta -. Credo che Ava mi farà andare in pensione prima. La gente è spuntata anche quando chiudiamo».
Gina Lo Piparo
LEGGI ANCHE: Morta Azzurra Lorenzin, cantante e conduttrice televisiva.