È stato rimosso il manifesto blasfemo affisso al Macro di Roma che ritraeva un Gesù eccitato davanti ad un bambino e la scritta Ecce homo erectus.
È stato rimosso il manifesto blasfemo affisso al Macro di Roma che ritraeva un Gesù eccitato davanti ad un bambino e la scritta Ecce homo erectus. L’Azienda Speciale Palaexpo, «che per sua missione promuove ogni giorno la cultura e il rispetto critico della libertà artistica e di espressione, si dissocia dal messaggio del manifesto» e fa sapere «che lo stesso è stato rimosso».
La segnalazione è partita stamattina da Fabrizio Ghera e Andrea De Priamo di Fratelli d’Italia: «Il manifesto affisso all’esterno del Macro di Roma, Museo di arte contemporanea della Capitale, è di una vergogna inaudita. Stamane, recandoci sul posto abbiamo notato un’immagine volgare che ritrae un bambino in ginocchio davanti a Gesù Cristo, quest’ultimo in evidente stato di eccitazione e con la mano in testa al bimbo. È inaccettabile che roba del genere venga esposta al pubblico, in un museo importante della città, peraltro con fondi pubblici, e frequentato anche da famiglie. Come Fratelli d’Italia chiediamo alla sindaca Raggi di far rimuovere urgentemente la locandina blasfema, indegna e offensiva non solo dei cristiani ma anche di Roma».
Anche Giorgia Meloni, su Facebook, ha chiesto alla sindaca di rimuovere «questo schifo esposto al Museo di arte contemporanea di ROMA. Non riesco a capacitarmi di come qualcuno abbia potuto autorizzare uno scempio di questa gravità all’interno di un museo comunale della Città Eterna. Questa vergogna deve sparire subito e i responsabili siano sanzionati».
LEGGI ANCHE: Caso Cucchi, 2 Carabinieri: “Parte civile contro i colleghi”.