x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Regali ai bimbi più poveri, a Napoli l’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’

Voce Contro Corrente

Regali ai bimbi più poveri, a Napoli l’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’

giovedì 12 Dicembre 2019 - 11:46
Regali ai bimbi più poveri, a Napoli l’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’

Napoli. Donare regali natalizi ai bambini, figli di genitori che non possono permettersi l'acquisto di giochi. È questo l'obiettivo di Giocattolo Sospeso.

(GV) Donare regali natalizi ai bambini, figli di genitori che non possono permettersi l’acquisto di giochi. È questo l’obiettivo di Giocattolo Sospeso, iniziativa giunta alla quarta edizione, promossa dal Comune di Napoli e che vede partecipare ogni anno diversi negozi di giocattoli, di cartolerie e librerie della citta.

La manifestazione consente a chiunque di recarsi presso i negozi che aderiscono e acquistare un gioco da lasciare ‘sospeso’ e che sarà destinato a un bambino che, altrimenti, non avrebbe modo di riceverlo. Gli organizzatori hanno preso spunto dall’ormai consolidata tradizione del caffè sospeso, che consente a chi non può permettersi un caffè di trovarne uno già pagato al bar. In occasione delle scorse edizioni, secondo i numeri forniti, sono stati donati tra gli 800 e i 900 giocattoli. La missione di quest’anno? Superare quota mille.

LEGGI ANCHE: Re Magi: origini, chi sono, nomi e doni. Sicuri di sapere tutto?

«Scateniamoci con le donazioni – ha commentato in merito l’assessore comunale ai Giovani, Alessandra Clemente – per comprare un giocattolo per un bambino o una bambina che non conosciamo per dare anche a loro la gioia del Natale. È un’iniziativa – ha aggiunto  l’assessore – monitorata lungo tutto l’arco del suo svolgimento e in questi anni nessuno ne ha mai abusato. I doni sono infatti sempre arrivati nelle mani giuste grazie alla catena della solidarietà e al protagonismo di educative territoriali, associazioni e comitati che sono punti di riferimento in tutti i quartieri della nostra città».

«La partecipazione dei giocattolai – ha sottolineato l’attore Gino Riveccio, testimonial della manifestazione- che hanno dimostrato di avere un cuore grande come è il cuore dei napoletani. Un’infanzia senza giocattoli è triste e lo è ancor di piu’ il Natale».

«È un’iniziativa bellissima – ha aggiunto  Ludovica Nasti, giovane protagonista della serie televisiva «L’Amica geniale»– che sono certa regalerà tantissimi sorrisi ai bambini».

LEGGI ANCHE: Panettone, la ricetta tradizionale del dolce natalizio più famoso del mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta