Recentemente una trentina di detenuti di un carcere in USA hanno accettato di seguire l'esempio di Cristo e sono stati battezzati.
Recentemente una trentina di detenuti del carcere di W. Glenn Campbell della Carolina del Sud (Stato a sud-est degli Stati Uniti) hanno accettato di seguire l’esempio di Cristo e di conseguenza sono stati battezzati.
Il fatto è stato riportato su NotizieCristiane.com.
Così, per loro è cominciata nuova vita. Lo sceriffo della contea di Darlington, Tony Chavis, ha affermato che l’iniziativa di insegnare il Vangelo ai prigionieri è nata dopo un dibattito dal titolo «Stop the Violence» avvenuto all’inizio di quest’anno. Lo sceriffo ha deciso, pertanto, di impegnarsi affinché questi detenuti non tornassero a commettere le azioni criminose di sempre.
LEGGI ANCHE: Depenalizzazione degli aborti: arriva il no della Chiesa d’Inghilterra.
«Le persone si spaventano di loro – ha spiegato lo sceriffo a Fox News – Ma io mi preoccupo per loro e per la loro sicurezza dentro e oltre le mura del centro di detenzione di W. Glenn Campbell».
«La prigione non deve essere la fine – ha scritto l’ufficio dello sceriffo su Facebook – Potrebbe essere l’inizio degli ultimi per sempre».
Inoltre, Chavis ha ricordato che la riforma carceraria ha come obiettivo il rinserimento dei detenuti nella vita pubblica, aiutandoli a trovare un lavoro onesto con una paga dignitosa, in modo che non ritornino alla vita di prima.
Gabriele Giovanni Vernengo
LEGGI ANCHE: 13enne disabile disturba i vicini, giudice ordina il trasloco.