Ecco i requisiti e le città d'Italia con maggiore richiesta di rider.
Ecco i requisiti e le città d’Italia con maggiore richiesta.
Deliveroo (compagnia di consegna di cibo online fondata nel 2013 da Will Shu e Greg Orlowski e con sede a Londra) è alla ricerca di nuovi rider a Bergamo, dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata del 198%, a Varese, che ha registrato un aumento del 268% nell’ultimo anno. A Ferrara, dove gli ordini nell’ultimo anno vi è stato un aumento degli ordini del 202%, a Bologna, dove la crescita nell’ultimo anno è stata del 150%, e a Ravenna dove dal lancio del servizio gli ordini sono aumentati del 434%.
IN QUALI CITTÀ SI RICERCANO RIDER?
Opportunità di collaborazione anche in Veneto, in particolare a Padova e Verona dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata, rispettivamente, del 224% e del 254%, ma anche a Mestre e Vicenza dove la crescita, dal lancio, è stata del 273% e del 476%. Tra le altre città, figurano Trento, che nell’ultimo anno ha segnato un aumento del 198% degli ordini, Bolzano con un +272% dal lancio, Cagliari dove la crescita degli ordini nell’ultimo anno è stata del 382%, Firenze dove l’aumento è stato del 126%, Genova che ha registrato un +293% nell’ultimo anno. E infine Lecce, Perugia e Pescara dove gli ordini sono cresciuti, dal lancio, rispettivamente del 233%, del 239% e del 121%.
LEGGI ANCHE: Come preparare un colloquio di lavoro e gli errori da non commettere.
UN COLOSSO IN CONTINUA CRESCITA
«A crescere non sono solo le nuove città – ha detto , general manager di Deliveroo Italy – ma anche le realtà nelle quali siamo presenti da anni – come Roma, Bologna, Firenze – dove la piattaforma ormai è entrata nella abitudini dei consumatori e continua ad aumentare popolarità e diffusione ».
Aumentando i consumatori, aumenta la frequenza con cui si usa l’app Deliveroo. Questa crescita genera un impatto positivo sull’economia, sia per quanto riguarda le opportunità per i nuovi rider, sia per i ristoranti che possono contare su un canale di fatturato ulteriore, con tutte le ricadute positive in termini di indotto e nuovi posti di lavoro”.
REQUISITI
Per potersi candidare basta possedere una bicicletta, una moto o un’auto e inoltrare la domanda attraverso il sito.
Gabriele Giovanni Vernengo
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna un vigile del fuoco e quali sono i requisiti?