x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Migranti, il ministro Di Maio: “Fermare le partenze dal Nordafrica”

Voce Contro Corrente

Migranti, il ministro Di Maio: “Fermare le partenze dal Nordafrica”

domenica 24 Novembre 2019 - 13:18

Le parole del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, dopo il naufragio di un barcone al largo di Lampedusa.

«Ieri sera ho sentito il ministro Lamorgese, in queste ore stiamo seguendo con molta apprensione quello che sta succedendo. Una cosa è certa, noi dobbiamo lavorare per fare in modo che le imbarcazioni non partano più dalle coste libiche, tunisine e del Nordafrica. Ci stiamo lavorando con tutte le nostre forze».

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sul naufragio dei migranti a Lampedusa.

Intanto, come si apprende dalle agenzie, è salito a sette il numero dei cadaveri recuperati dopo il naufragio di un barcone con oltre 150 migranti avvenuto ieri a poco più di un chilometro dalla spiaggia dell’Isola dei Conigli.

LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte e i buoni propositi per il 2020: “Ecco cosa deve fare il governo”.

I migranti tratti in salvo sono al momento 149 tra i quali 13 donne e tre bambini: hanno rivelato che sull’imbarcazione erano presenti altre venti persone che attualmente risultano disperse.

.

[efb_likebox fanpage_url=”https://www.facebook.com/vocecontrocorrente/” box_width=”300″ box_height=”300″ locale=”it_IT” responsive=”0″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″]

.

Il barcone si è capovolto nel tardo pomeriggio mentre si apprestava a raggiungere la costa dell’Isola di Lampedusa a seguito del mare in tempesta. Il maltempo, tra l’altro, sta ostacolando le ricerche nelle quali sono impegnate due motovedette e un aereo della Guardia Costiera, una nave e un elicottero della Marina Militare, una motovedetta e un pattugliatore della Guardia di Finanza.

Secondo quanto riporta la stampa locale, la Procura di Agrigento ha aperto un’indagine, mentre la polizia ha ascoltato nella notte i superstiti.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale sull’A2: furgoncino va fuori strada, un morto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta