x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Presto software per le offerte di lavoro”

Voce Contro Corrente

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Presto software per le offerte di lavoro”

venerdì 22 Novembre 2019 - 21:48
Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Presto software per le offerte di lavoro”

Luigi Di Maio ha assicurato che presto sarà operativo un software per conoscere le offerte di lavoro. Da Salvini però una dura critica al reddito di cittadinanza.

«Fino ad ora il Reddito di cittadinanza è stato un aiuto, ora abbiamo il nuovo decreto e i sindaci possono chiamare queste persone per lavori di pubblica utilità. Entro fine anno avremo il nuovo software che ci consentirà di conoscere l’offerta di lavoro in tutt’Italia».

L’ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, incontrando gli amministratori del comune di Porto Empedocle, comune della provincia di Agrigento, in Sicilia.

LEGGI ANCHE: In Italia avanza il Movimento delle Sardine. Chi sono e cosa vogliono?

Sullo stesso è argomento, parlando al Festival del Lavoro 2020, è intervenuto il leader della Lega, Matteo Salvini: «Sul reddito di cittadinanza avevamo qualche dubbio e col passare delle settimane aumentano».

E ancora: «Ad oggi mi sembra che non stia assolutamente servendo allo sviluppo del Paese. Quando torniamo al governo con una coalizione più omogenea rispetto all’esperimento di due forze diverse, spenderemo meglio questi soldi per diminuire le tasse e non in assistenzialismo».

LEGGI ANCHE: Tasse e pignoramento del conto corrente: come stanno le cose?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta