x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Matteo Renzi: “Andare a votare oggi significa regalare il Paese a Salvini”

Voce Contro Corrente

Matteo Renzi: “Andare a votare oggi significa regalare il Paese a Salvini”

martedì 19 Novembre 2019 - 10:30
Matteo Renzi: “Andare a votare oggi significa regalare il Paese a Salvini”

Così Matteo Renzi in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il leader di Italia Viva ha anche palesato la sua più grande ambizione: "Strappare alla Lega la capacità di dettare l'agenda".

«Andare a votare oggi significa regalare a Salvini il Paese, il Quirinale, i pieni poteri. E come se non bastasse significa lasciargli Emilia, Toscana e Lazio. Può darsi che questa sia la decisione autolesionista di parte del gruppo dirigente del Pd. Ma non credo sia l’interesse degli elettori del Pd, oltre che dei cittadini italiani. Noi siamo nati pronti e non ci fa paura nulla. Ma faremo di tutto per eleggere un presidente della Repubblica non sovranista. Questa è la nostra sfida. E Italia Viva la vincerà».

Così Matteo Renzi in un’intervista al Corriere della Sera.

Il leader di Italia Viva ha anche affermato: «La crescita zero fa male alle aziende e fa crescere il rapporto debito/Pil […] noi proponiamo di sbloccare i 120 miliardi di euro che sono fermi nei cassetti attraverso l’utilizzo di procedure straordinarie come abbiamo fatto a Milano con l’Expo» per «rilanciare l’Italia».

LEGGI ANCHE: Salvini dopo la querela di Ilaria Cucchi: “Ci vedremo in tribunale”.

Matteo Renzi

Matteo Renzi

«Fossi il premier cercherei di valorizzare le idee di Italia Viva – ha aggiunto Renzi – Ho visto oggi che Conte chiede l’aiuto dei parlamentari di maggioranza per evitare l’aumento di tasse, a cominciare da quello folle sulle auto aziendali. Ben fatto, bravo. Quando lo dicevamo solo noi, in beata solitudine, ci consideravano i pierini della maggioranza. Ora lo chiede anche il premier. È il destino dei pionieri: prima ti attaccano, poi ti seguono. Era accaduto anche per l’Iva, accadrà così anche sullo sblocco dei cantieri. Le buone idee vincono. Sempre. Quindi: bene così».

Infine, l’obiettivo di Renzi è «strappare alla Lega la capacità di dettare l’agenda», sottolineando che «abbiamo bisogno di aprire i cantieri, non di chiudere i porti», slogan con cui Salvini «ha ipnotizzato il Paese da oltre un anno facendo credere che l’unico problema fossero i migranti» che per Renzi non c’è mentre esiste «un’emergenza crescita».

LEGGI ANCHE: Heather Parisi dalla D’Urso: “Picchiata per 7 anni dall’ex”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta