L'aggressione è avvenuta nella metropolitana di New York. Il racconto di una testimone su Instagram.
«In che mondo viviamo? Alcune persone vedono la predicazione della Parola di Dio come una minaccia alla loro vita. Un anziano stava soltanto cantando canzoni gospel e condividendo la Parola di Dio con le persone in metropolitana, non stava dicendo nulla di male, non era nemmeno rumoroso, potevamo quasi non sentirlo parlare».
Era il 24 ottobre, metropolitana di New York. La scena è stata filmata e condivisa sui social media. Un uomo di 79 anni è stato aggredito da un altro passeggero del mezzo ed è stato necessario l’intervento di una testimone per porre fine all’aggressione.
È stata @f.u.n.m.i.k.e a diffondere le immagini su Instagram, ricordando che «la violenza non risolve i problemi» e chiedendo «giustizia». In un altro post il racconto di quanto accaduto, aggiungendo altri dettagli: «L’anziano è stato colpito da una transgender. Lo ha colpito alla testa con una scarpa con il tacco, ha gettato via la Bibbia e nessuno ha fatto niente per aiutarlo, nonostante sanguinasse dalla testa. Ero così arrabbiata e ho sentito il bisogno di fare qualcosa per aiutarlo. Era solo un vecchio… non se lo meritava…».
L’anziano è stato soccorso e ha rimediato una ferita suturata con 30 punti.
IL VIDEO:
Da CronacaSocial: Vi ricordate di Max Novaresi di Bigodino? Ecco che fine ha fatto.
Da SaluteLab: Sei buoni motivi per mangiare spesso le banane.