x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Mario Giordano contro Halloween e spacca le zucche in diretta / VIDEO

Voce Contro Corrente

Mario Giordano contro Halloween e spacca le zucche in diretta / VIDEO

giovedì 31 Ottobre 2019 - 19:22
Mario Giordano contro Halloween e spacca le zucche in diretta / VIDEO

Durante la puntata di Fuori dal coro, il giornalista e conduttore Mario Giordano ha mandato in frantumi una serie di zucche con una mazza da baseball.

Ieri sera, durante la puntata di Fuori dal coro su Rete 4,  il giornalista e conduttore Mario Giordano ha mandato in frantumi una serie di zucche con una mazza da baseball con i colori della bandiera italiana.

Mario Giordano si è presentato in studio con una maschera da fantasma e davanti a lui un tavolino con tante zucche intagliate con il ghigno di Jack-o’-lantern.

Il giornalista ha esordito con «no, io questa non la metto», riferendosi alla maschera tenuta in mano che ha poi lanciato.

Successivamente il giornalista si è scagliato verbalmente contro la ‘festa’ statunitense importata in Italia: «Io non voglio festeggiare Halloween – ha detto – e pensate quanto sono fuori dal coro. Voglio festeggiare la Festa di Ognissanti e poi voglio anche celebrare la Giornata di tutti i Defunti».

«Si spendono ogni anno – ha rimarcato Giordano – 300 milioni per vestiti di zombie, di scheletri e di cose orrende. Tutto per importare una tradizione che non è la nostra, e dimentichiamo invece le nostre radici come la zuppa di ceci, il pan dei morti… e allora io dico no».

Poi la già anticipata mazzata alle zucche al grido di battaglia «io Halloween non lo voglio festeggiare». Terminata l’azione la precisazione del 53enne alessandrino: «Erano zucche finte perché il cibo non si spreca, ma simbolicamente noi oggi qui vogliamo dire abbasso Halloween, viva la festa di tutti i Santi».

Video:

Leggi anche: Halloween, ecco perché non è una festa: il messaggio sbagliato.