Ieri l'apertura alle adozioni gay da parte della ministra Bonetti. Oggi la reazione da parte del senatore della Lega Simone Pillon.
Ieri mattina, giovedì 24 ottobre, la ministra delle Pari Opportunità e della Famiglia Elena Bonetti ha lasciato intendere di essere potenzialmente d’accordo con l’adozione dei bambini da parte di single e coppie omosessuali. Qui la sua dichiarazione.
Oggi è arrivata la reazione da parte del senatore della Lega Simone Pillon, vicepresidente della commissione parlamentare infanzia: «Trovo pericoloso e sorprendente che il ministro Bonetti faccia aperture verso le adozioni gay. Pericoloso perché si è visto molto bene a Bibbiano cosa accade ai bambini quando perdono il diritto a crescere con mamma e papà. Sorprendente perché le adozioni gay sono apertamente contrarie alla naturalità delle relazioni, all’ecologia umana e al magistero della Chiesa, più volte ribadito ai massimi livelli. Non si dimentichi che dietro alle adozioni omogenitoriali si nasconde spesso la brutale pratica dell’utero in affitto o il traffico di gameti umani. Ognuno nella sua vita privata è libero di fare ciò che vuole e si assume la responsabilità delle sue scelte ma giù le mani dai bambini».
Leggi anche: Adozioni gay, l’apertura della ministra Bonetti.