In un camion proveniente dalla Bulgaria sono stati rinvenuti 39 cadaveri dalla polizia britannica: 38 adulti e un adolescente.
Shock nel Regno Unito. In un camion proveniente dalla Bulgaria sono stati rinvenuti 39 cadaveri dalla polizia britannica: 38 adulti e un adolescente.
Secondo i media locali la tragedia potrebbe essere legata all’immigrazione clandestina. L’autista del camion, 25 anni, è stato arrestato: un cittadino britannico originario dell’Irlanda del Nord.
Il camion, come si apprende dall’Ansa, era entrato nel Regno Unito sabato attraverso il porto di Holyhead, dopo un passaggio in Irlanda. Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo eseguito dalla Essex Police in un’area industriale di Grays, a est di Londra.
Andrew Mariner, chief superintendent della polizia, ai giornalisti ha spiegato: «Si tratta di un tragico incidente in cui un grande numero di persone ha perso la vita, stiamo indagando per stabilire cosa esattamente sia successo».
Sono in corso gli accertamenti per «identificare le vittime» ma non sarà semplice., Al momento non sono emersi elementi sull’origine delle persone morte ma soltanto sul luogo di partenza del tir, ovvero la Bulgaria.
Il primo ministro britannico Boris Johnson si è detto «inorridito […] Ricevo aggiornamenti costanti dall’Home Office (il ministero dell’Interno, n.d.r.), che sta lavorando a stretto contatto con la Essex Police per stabilire ciò che esattamente è accaduto. I miei pensieri sono per tutti coloro che hanno perduto la vita e per i loro cari».
Leggi anche: In Slovacchia ritiro della patente per chi non paga le tasse.