Gli insulti sprezzanti del cuoco Chef Rubio su Twitter causano di nuovo polemiche e attacchi. Ecco cos'ha detto e le repliche.
Gli insulti sprezzanti del cuoco su Twitter causano di nuovo polemiche e attacchi.
Le 200mila persone riunitesi a Roma, in piazza San Giovanni, per la manifestazione contro il governo sotto le insegne di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, non potevano non suscitare i commenti – coloriti come sempre – di Chef Rubio su Twitter, ormai da settimane al centro di polemiche sempre nuove.
Stavolta il suo tweet ha colpito – a suo dire- l’incoerenza del centrodestra manifestante: «Perché la fauna di #orgoglioitaGliano però sc*** con le nigeriane, tradisce coi cubani, fa accompagnare i figli dalle filippine e i cani dai peruviani, capelli e unghie dalle cinesi, ha il muratore rumeno, l’idraulico albanese e portinaio indiano? Tra l’altro tutto a nero? Why?».
Naturalmente, parole così aspre non potevano non avere un seguito di risposte, favorevoli o contrarie che fossero. Accanto a chi concorda col pensiero del cuoco, vi è chi infatti scrive: «Caro il mio chef, lei pensa che ci fossero solo dei benestanti, ma lo sa quanta gente che ha perso il lavoro c’era alla manifestazione di ieri? Magari grazie ai suoi sindacalisti di sinistra… Lei parla e non conosce la situazione».
Un utente commenta: «Stai diventando razzista al contrario», mentre qualcun altro aggiunge «Però con questa superficialità me deludi, cioè te voi prende i like con dei banali luoghi comuni famme capì?! Ma te ne accorgi che così sei proprio tu a fomentare il razzismo?». Non mancano poi le lapidarie esortazioni :«Quelli sono gli amici tuoi. Bevi di meno».
Gina Lo Piparo
Leggi anche: Scontro Conte – M5S. Di Maio: “Toni che fanno male al Governo”.