x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Allah è pro o contro l’omosessualità? Cosa dice il Corano

Voce Contro Corrente

Allah è pro o contro l’omosessualità? Cosa dice il Corano

venerdì 18 Ottobre 2019 - 16:33
Allah è pro o contro l’omosessualità? Cosa dice il Corano

Lo scrittore Francesco Maggio ha di recente voluto affrontare un tema molto delicato nel Corano con una lettera dal titolo molto forte: «Allah detesta l'omosessualità».

Nel 2011, edito da Uomini Nuovi, Francesco Maggio pubblicò il libro La Bibbia e il Corano. Una questione di confronto con lo scopo di esaminare i due libri sacri: «un lavoro valido non solo per gli esperti di Islam, ma anche per chi saltuariamente entra in contatto con il mondo musulmano e non ha dimestichezza sull’argomento», si legge nella descrizione.

Ebbene, l’autore ha di recente voluto affrontare un tema molto delicato nel Corano con una lettera dal titolo molto forte: «Allah detesta l’omosessualità».

LA PREMESSA

Premesso che la lettera «non è una ennesima denuncia contro l’omosessualità» ma piuttosto ›un sasso nello stagno che muova verso libere riflessioni», Maggio ricorda che «qualche mese fa hanno fatto il giro dei media le fotografie scattate durante uno dei recenti gay-pride, dove a capo del corteo si inneggiano curiosi cartelli nei quali si legge: ‘Allah loves equality‘ (trd: Allah ama l’uguaglianza). È questo il testo scritto sul cartello esposto con orgoglio da Vladimir Luxuria, Monica Cirinnà e da altri esponenti politici della cultura, vicini al mondo Lgbt; non discernendo quel che inneggiano, altrimenti, Corano alla mano, dovrebbero tacciare Allah e il suo messaggero come omofobi“.

Infatti, «secondo il Corano, l’omosessualità rientra in un gravissimo peccato, spesso punibile ancora oggi con la condanna a morte».