La denuncia è stata presentata dalla famiglia di Jessica Faoro, la ragazza uccisa con 85 coltellate a Milano il 7 febbraio 2018.
Matteo Renzi è indagato a Padova per diffamazione.
La denuncia è stata presentata dalla famiglia di Jessica Faoro, la ragazza uccisa con 85 coltellate a Milano il 7 febbraio 2018 dal tramviere Alessandro Garlaschi, per quanto scritto nel suo ultimo libro Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani, edito da Marsilio (che ha sede in Veneto).
La frase incriminata riguarda il fatto che la ragazza «frequentava un brutto giro legato alla droga». Secondo i genitori si trattano di parole diffamanti. Il pm Luisa Rossi, però, ha già chiesto l’archiviazione a cui il padre e la madre di Jessica hanno già annunciato opposizione.
Secondo i magistrati la notizia che la giovane facesse uso di stupefacenti era stata resa pubblica nell’immediatezza dell’assassinio da molte fonti di stampa e, quindi, non è possibile ritenere che il libro di Renzi avesse divulgato elementi diffamatori ulteriori rispetto a quelli già noti. Ritenuta l’infondatezza della notizia di reato, secondo la procura, non c’erano elementi idonei a procedere.
Leggi anche: Torino, arrestati 6 agenti della Polizia Penitenziaria.