x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L’invasione della Turchia è un pericolo anche per i cristiani della Siria: ecco perché

Voce Contro Corrente

L’invasione della Turchia è un pericolo anche per i cristiani della Siria: ecco perché

sabato 12 Ottobre 2019 - 13:41
L’invasione della Turchia è un pericolo anche per i cristiani della Siria: ecco perché

L'offensiva militare del governo di Ankara può causare un'altra tragedia ai cristiani che vivono in SIria.

Joseph Kassab, presidente del Consiglio supremo delle comunità evangeliche in Siria, due giorni fa – giovedì 10 ottobre – prima dell’avvio dell’offensiva militare turca, ha affermato: «La prevista invasione militare e il possibile scontro con i curdi potrebbero costringere i cristiani della regione ad andarsene. Ciò significa un’altra tragedia per la presenza cristiana in Siria».

Inoltre, l’ex direttore dell’Alleanza evangelica del Kurdistan, Ashty Bahro, ha anche espresso la sua forte preoccupazione per le minoranze religiose nell’area: «È molto probabile che il ritiro americano porterà all’estinzione del Cristianesimo in questi territori. Come può un altro Paese entrare con il pretesto della liberazione dal terrorismo? L’obiettivo sarà soltanto il terrorismo o le ‘persone indesiderate’?».

Secondo Evangelical Focus, delle 750mila persone che vivono nell’area dell’attacco turco, tra 40mila e 100mila sono cristiani curdi.

«Speriamo e preghiamo che mentre difendiamo il mondo contro Daesh (l’altro nome di Isis, n.d.r.)  il mondo non ci abbandonerà», ha detto un gruppo cristiano alla Christian Broadcasting Network.

Anche negli Stati Uniti alcuni leader evangelici hanno criticato la decisione dell’amministrazione americana di ritirare le truppe dalla Siria. Franklin Graham ha chiesto di pregare per la protezione dei cristiani curdi e Donald Trump ha riconsiderato la sua decisione. Ora, infatti, è più duro con Erdogan.

Leggi anche: Siria, prigionieri Isis approfittano della situazione e scappano dalla prigione.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook!
Vocecontrocorrente.it
Così non ti perderai nessun nostro articolo!

Accedi alla pagina