x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Fantoccio di Greta impiccato su un ponte di Roma, c’è la rivendicazione

Voce Contro Corrente

Fantoccio di Greta impiccato su un ponte di Roma, c’è la rivendicazione

lunedì 07 Ottobre 2019 - 21:32
Fantoccio di Greta impiccato su un ponte di Roma, c’è la rivendicazione

Un fantoccio con le treccine rappresentante Greta Thunberg, nota attivista ambientale, è stato appeso sotto al ponte in via Isacco Newton, in direzione Roma - Fiumicino.

Un fantoccio con le treccine rappresentante Greta Thunberg, nota attivista ambientale, è stato appeso sotto al ponte in via Isacco Newton, in direzione Roma – Fiumicino.

Al fantoccio è attaccato un cartello: «Greta it’s your God» (Greta è il tuo Dio). Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato San Paolo.

La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per minacce aggravata, coordinato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.

Su Facebook e su Twitter la rivendicazione da parte del gruppo chiamato ‘Gli svegli’: «Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma. Il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce. Seguiranno altre azioni».

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Twitter ha scritto: «Vergognoso il manichino di Greta Thunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma»

Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e segretario nazionale del PD su Twitter ha affermato: «Contro Greta Thunberg anche violenza macabra! Condanniamo con forza questo gesto di chi non rispetta le idee quando non le condivide».

Leggi anche: Gretha favorita per il Premio Nobel per la Pace.