Un fantoccio con le treccine rappresentante Greta Thunberg, nota attivista ambientale, è stato appeso sotto al ponte in via Isacco Newton, in direzione Roma - Fiumicino.
Un fantoccio con le treccine rappresentante Greta Thunberg, nota attivista ambientale, è stato appeso sotto al ponte in via Isacco Newton, in direzione Roma – Fiumicino.
Al fantoccio è attaccato un cartello: «Greta it’s your God» (Greta è il tuo Dio). Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato San Paolo.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per minacce aggravata, coordinato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.
Su Facebook e su Twitter la rivendicazione da parte del gruppo chiamato ‘Gli svegli’: «Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma. Il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce. Seguiranno altre azioni».
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Twitter ha scritto: «Vergognoso il manichino di Greta Thunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma»
Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e segretario nazionale del PD su Twitter ha affermato: «Contro Greta Thunberg anche violenza macabra! Condanniamo con forza questo gesto di chi non rispetta le idee quando non le condivide».
Leggi anche: Gretha favorita per il Premio Nobel per la Pace.