x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Attacco in Finlandia con la spada: un morto e dieci feriti

Voce Contro Corrente

Attacco in Finlandia con la spada: un morto e dieci feriti

martedì 01 Ottobre 2019 - 14:43
Attacco in Finlandia con la spada: un morto e dieci feriti

Attacco in Finlandia, precisamente a Kuopio, nell'est del Paese scandinavo. L'aggressore ha usato una spada.

Attacco in Finlandia, precisamente a Kuopio, nell’est del Paese scandinavo.

L’aggressore ha colpito con una spada gli studenti di un istituto tecnico professionale che si trova all’interno di un centro commerciale.

All’inizio i media locali hanno parlato di una sparatoria ma varie fonti, tra cui il Daily Mirror, hanno ripreso le dichiarazioni di testimoni che hanno parlato dell’uso di una spada.

La Polizia ha reso noto il bilancio provvisorio: un morto e dieci feriti, di cui due sarebbero in gravi condizioni.

Tra i feriti c’è anche l’aggressore, che è stato catturato dalle forze dell’ordine in un’operazione su larga scala con l’uso delle armi in dotazione.

Al momento non si sa nulla sulla natura dell’attacco e sulle generalità dell’aggressore.

Secondo i media locali l’assalitore, un giovane, ha fatto irruzione in mattinata in una delle classi dell’istituto professionale armato di una spada: «Ha colpito una ragazza al collo con una spada e poi l’ha accoltellata all’addome», ha raccontato un testimone al giornale Keskisuomalainen. «L’aggressore ha anche sganciato ‘una sorta di piccola bomba incendiaria’», ha aggiunto. Un’altra testimone, Roosa Kokkonen, che lavora vicino alla scuola, ha dichiarato alla tv finlandese MTV che un’insegnante è uscita dall’edificio correndo con le mani ricoperte di sangue. Su Twitter il premier finlandese, Antti Rinne, ha definito l’attacco «scioccante e del tutto riprovevole».