x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il Grande Risveglio: in Iran sempre più persone si avvicinano a Gesù / LE STORIE

Nausica Della Valle

Il Grande Risveglio: in Iran sempre più persone si avvicinano a Gesù / LE STORIE

sabato 28 Settembre 2019 - 12:19
Il Grande Risveglio: in Iran sempre più persone si avvicinano a Gesù / LE STORIE

Può essere una sorpresa per molti ma il «cristianesimo sta crescendo più velocemente nella Repubblica islamica dell'Iran che in qualsiasi altro paese del mondo». Decine di migliaia si stanno rivolgendo a Gesù Cristo.

Può essere una sorpresa per molti ma il «cristianesimo sta crescendo più velocemente nella Repubblica islamica dell’Iran che in qualsiasi altro paese del mondo». Decine di migliaia si stanno rivolgendo a Gesù Cristo.

In questi ultimi tempi c’è una manifestazione dell’amore di Dio in molte Nazioni del Madio Oriente, nonostante le forti persecuzioni. Molti iraniani stanno cercando nuove risposte, sono disillusi dall’Islam, non sono felici nello spirito. Non vuole trovare risposte nelle forme tradizionali di religione di Stato o nella fede dei loro antenati. Ma vogliono di più, cercano la verità. E un gran numero di queste persone sta effettivamente avendo sogni e visioni di un uomo vestito di bianco splendente e, molti musulmani di tutto il mondo stanno conoscendo l’amore di Gesù Cristo, proprio attraverso i sogni.
Scrivendo per Charisma News, Michael Snyder condivide le storie di numerosi musulmani che hanno avuto incontri soprannaturali con Cristo. Come quella di Abu Radwan, un rifugiato siriano, scappato in Libano all’inizio della guerra, Abu racconta che due anni fa Gesù gli è apparso in sogno.
Un’altra testimonianza è la miracolosa storia di conversione di un ex combattente dell’ISIS che ha detto di avere visto in un sogno un uomo in bianco che gli diceva: «Stai uccidendo il mio popolo». L’uomo musulmano ha ricevuto in dono una Bibbia da un uomo cristiano che ha ucciso. In prigione iniziò a leggere la Bibbia e, in sogno, sentì Gesù che lo invitava ad essere uno dei Suoi seguaci.
È in atto un grande risveglio all’interno della Repubblica islamica dell’Iran, hanno rivelato i credenti cristiani che hanno fondato una «chiesa in Internet».
Di sicuro questa informazione può essere una sorpresa per molti ma il  «cristianesimo sta crescendo più velocemente nella Repubblica islamica dell’Iran che in qualsiasi altro paese del mondo». Decine di migliaia in questa schiacciante nazione musulmana stanno abbandonando quella fede e si stanno rivolgendo a Gesù Cristo.
«C’è una grande manifestazione dello Spirito Santo», ha detto Reza, uno dei credenti, a CBN News in Turchia, dove è stato intervistato. Continua dicendo: «Dal 1994, c’erano circa 100.000 credenti. In questo momento, ci sono oltre 3 milioni. Puoi vedere cosa sta facendo lo Spirito Santo con le persone». E tutto questo sta avvenendo nonostante la costante minaccia, il pericolo e il costante rischio per i credenti.
Reza ha spiegato che, poiché le chiese sono vietate in Iran, i credenti usano Internet per connettersi a chiese negli Stati Uniti, in Canada, Germania e Malesia tramite Skype.
Reza ha creato una chiesa nella sua casa e si collega con tutti gli altri credenti attraverso Internet. E racconta che molti dei nuovi credenti hanno abbracciato Gesù Cristo dopo aver avuto un sogno o una visione di Lui.
Reza stesso ha sognato Gesù «molto tempo fa» e da allora sente sempre la Sua presenza.  Dice ancora ai microfoni di CBN News: «in tutta la mia vita, Gesù mi stava aiutando e non sapevo chi fosse questa persona. All’improvviso ho sentito una voce che mi ha detto: «Vieni da me». Mi sono sentito chiamare e ho deciso di accettarlo nella mia vita».
Molti credenti sono fuggiti in Turchia per paura di essere uccisi. Nonostante le difficoltà che affrontano in questo momento, i credenti traboccano di gioia poiché restano fiduciosi che raggiungeranno lo status di rifugiato e che emigreranno in altri paesi.
Il ministro dell’intelligence iraniana ha ammesso pubblicamente per la prima volta che il cristianesimo si sta diffondendo in tutto l’Iran.
Mahmoud Alavi, il ministro dell’intelligence della Repubblica islamica, riferisce a Iranwire.com che mentre stava pronunciando un discorso di fronte a diversi religiosi musulmani sciiti ha annunciato pubblicamente che «il cristianesimo si sta diffondendo in molte parti dell’Iran».
Alcuni rifugiati iraniani che sono fuggiti in Turchia hanno dichiarato di essere felici di essere «usciti dall’oscurità». In attesa che l’ufficio delle Nazioni Unite gli conceda lo status di rifugiato, Christian Afshin, un altro iraniano cristiano ha detto a CBN News che ora può fare cose in Turchia che non avrebbe potuto fare in Iran, come parlare della «Parola di Dio ad altri ragazzi», lodare liberamente il Signore e partecipare al servizio religioso.
Afshin ha affermato di aver frequentato la chiesa guidata dal pastore americano Saeed Abedini, che ha sofferto per anni in una prigione iraniana. Quella chiesa è stata sciolta in seguito all’arresto di Abedini nel 2012, ha continuato a raccontare a CBN News.
Christian Samira conclude: «È come uscire dall’oscurità alla luce. Siamo così grati di essere in grado di lodare liberamente nostro Signore». «Dio si sta muovendo», ha aggiunto, «Nemmeno l’esercito più forte di satana può schiacciare la fede dei cristiani nel nostro paese».
Reza esorta i cristiani di tutto il mondo a pregare per la Chiesa in Iran.
«E sto solo supplicando, in realtà, dagli altri credenti, dalle altre sorelle e fratelli di tutto il mondo, di pregare per l’Iran e per tutto il popolo iraniano di trovare un nuovo Dio e avere familiarità con Dio, con Gesù Cristo», Egli ha detto.
L’Iran è al nono posto  nella classifica mondiale di organizzazioni di sostegno cristiano Open Doors 2019 dei 50 paesi in cui è più difficile essere cristiani, ma questo non ferma il ritmo con cui Gesù Cristo sta conquistando il cuore del popolo.

Nausica Della Valle

Leggi anche: In Bangladesh i cristiani vengono perseguiti ma sempre più musulmani si convertono.