x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Laura Boldrini è ritornata nel PD: "Con la destra peggiore non è più tempo di piccoli partiti"

Voce Contro Corrente

Laura Boldrini è ritornata nel PD: "Con la destra peggiore non è più tempo di piccoli partiti"

martedì 24 Settembre 2019 - 20:19
Laura Boldrini è ritornata nel PD: "Con la destra peggiore non è più tempo di piccoli partiti"

Laura Boldrini, approfittando dell'addio di Matteo Renzi, ha deciso di ritornare nel Partito Democratico. Lo ha annunciato in un'intervista rilasciata a Repubblica

(di Redazione) Laura Boldrini, approfittando dell’addio di Matteo Renzi, ha deciso di ritornare nel Partito Democratico. Lo ha annunciato in un’intervista rilasciata a Repubblica.
«Vado con il Pd – ha spiegato la senatrice – perché vuole aprire un dialogo con tutti quei mondi che, ieri e oggi, non si sentono più rappresentati e recuperare la fiducia dei giovani che non vanno più a votare» e «perché con la destra peggiore di sempre non è più tempo di piccoli partiti e di fare troppi distinguo. A forza di farlo rischiamo solo di estinguerci, mentre la destra va sfidata e contrastata con l’azione di un grande soggetto politico capace di incidere sulla società e che si batta contro ogni forma di disuguaglianza sociale, territoriale e di genere».
La Boldrini ha anche spiegato che «da tempo» aveva maturato questo passo «perché già alle Europee avevo votato Pd. Poi con la crisi di governo siamo arrivati a oggi. Ho atteso che fossero scelti ministri e sottosegretari perché non volevo assolutamente che il mio passaggio potesse far pensare a qualcuno che miravo a qualche incarico».
Il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti ha dato così il benvenuto alla Boldrini su Twitter: «Un Pd aperto è più forte. Un Pd più forte è utile per un’Italia, più verde, giusta e competitiva».
Barbara Pollastrini, deputata del PD, su Facebook ha scritto: «Cara Laura benvenuta! Con te la nostra comunità si arricchisce di talento e passione. Insieme lavoreremo per una casa grande aperta e plurale. Insieme lavoreremo per le donne, per la dignità e per costruire un grande campo plurale, democratico, solidale e della sinistra per l’alternativa».
Salvini ha, invece, commentato così la decisione dell’ex Presidente della Camera: «Il Pd è come un autobus: scende Renzi, sale la BoldriniI! Ottimo acquisto».
«E niente, sono sempre nei tuoi pensieri. Adesso che hai perso la poltrona e lavori ancora meno di prima perché non ti trovi un hobby? Ma il Papeete ha già chiuso?», ha replicato così la Boldrini all’ex vicepremier.
Leggi anche: Salvini a Cartabianca: “Ecco cosa pensano gli italiani della scissione di Renzi”.