x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Ex deputato siciliano del M5S guarisce dal tumore e canta per la moglie e la figlia / VIDEO

Voce Contro Corrente

Ex deputato siciliano del M5S guarisce dal tumore e canta per la moglie e la figlia / VIDEO

lunedì 23 Settembre 2019 - 17:03
Ex deputato siciliano del M5S guarisce dal tumore e canta per la moglie e la figlia / VIDEO

Giorgio Ciaccio, ex parlamentare dell'Assemblea Regionale Siciliana del MoVimento 5 Stelle è guarito da un tumore e ha scritto una canzone per la moglie e la figlia.

Giorgio Ciaccio, ex parlamentare dell’Assemblea Regionale Siciliana del MoVimento 5 Stelle è guarito da un tumore e ha scritto una canzone per la moglie e la figlia.

(di Lilia Ricca) «La paralisi al cuore e il terrore alle mani, la paura di perdere la nostra storia d’amore, e la voglia di piangere. Io con dentro un tumore, tu con dentro un bambino. Una canzone semplice per dire che vi amo».
Un modo insolito per raccontare la propria battaglia contro il tumore per l’ex deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana del MoVimento 5 Stelle Giorgio Ciaccio, con Una canzone semplice, pubblicata da pochi giorni sul suo canale YouTube.
«Ho realizzato questo video per le persone che amo, scrive su Facebook. Ho realizzato questo video per fare capire a mia moglie e mio figlio che per me sono importanti e ricordare a me stesso il ‘perché’ non debba mai smettere di mollare».
Eletto all’Ars nel 2012 e non ricandidato, Ciaccio oggi collaboratore del deputato grillino Salvatore Siragusa, nel settembre del 2016, alla fine della scorsa legislatura risulta affetto da un tumore al rene e da un linfoma di Hodgkin mentre la moglie Veronica era incinta.
Sposato da pochi anni. Un male sembrava spegnere un sogno. Giorgio ce l’ha fatta, ha visto suo figlio nascere, ha lottato accanto alla moglie ed è guarito. E per celebrare la vita, ha deciso di farlo con una canzone incisa con l’aiuto dell’amico e cantante professionista Alfonso Moscato. Parole, musica e un video dedicati alla famiglia e a tutte le persone che come lui stanno affrontando momenti difficile. Un messaggio: «Mai smettere di lottare».
Si legge ancora su Facebook: «Ho realizzato questo video perché un giorno mio figlio sappia che suo padre non ha mai smesso di lottare anche nelle situazioni più difficili. Ho realizzato questo video anche per tutti coloro che hanno lottato o stanno lottando contro il cancro. Ho realizzato questo video per far riflettere tutta quella gente che perde tempo per questioni banali. Ho realizzato questo video per regalare a tutti coloro che mi conoscono un’emozione. Un’emozione che spero possa far riflettere. E, giorno per giorno, chemio dopo chemio, baci dopo pianti ho solo voglia di vivere, baci dopo pianti e dopo sarà ancora vita e aria dopo aria cielo dopo cielo, una canzone semplice, per dire che vi amo».
VIDEO: