x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Non può più pagare le rate del mutuo e viene sfrattato: anziano brucia la casa

Voce Contro Corrente

Non può più pagare le rate del mutuo e viene sfrattato: anziano brucia la casa

domenica 22 Settembre 2019 - 12:49
Non può più pagare le rate del mutuo e viene sfrattato: anziano brucia la casa

A Teulada (Cagliari) un pensionato di 71 anni ha dato fuoco al suo appartamento dopo lo sfratto esecutivo dall'immobile in cui ha vissuto fino al luglio scorso.

(di Redazione) Un uomo di 71 anni ha dato fuoco al suo appartamento dopo avere ricevuto lo sfratto esecutivo dall’immobile in cui ha vissuto fino alla scorsa estate.
È successo a Teulada, in provincia di Cagliari.
L’anziano è stato denunciato dai Carabinieri per incendio doloso e danneggiamento.
Il fatto è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2: l’uomo ha appiccato il rogo che è partito dal garage dell’abitazione e, utilizzando una bombola del gas, l’incendio si è propagato al piano superiore dell’alloggio, distruggendo anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
L’uomo si è poi costituito nella caserma della stazione dei Carabinieri di Carbonia, dove ha spiegato i motivi del suo gesto.
I militari hanno accertato che da tempo i problemi economici non permettevano al pensionato di pagare più le rate del mutuo, cresciute a causa degli interessi per morosità. Di conseguenza, la sua abitazione è stata pignorata e messa all’asta.
A luglio c’è stato lo sfratto esecutivo e l’uomo, senza fissa dimora, è stato costretto a vivere in casa di amici e parenti.
Leggi anche: Per due anni ha nascosto il cadavere della madre in cantina per intascarsi la pensione.