x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Lamorgese, chi è il nuovo Ministro dell'Interno e cosa pensa sull'immigrazione

Voce Contro Corrente

Lamorgese, chi è il nuovo Ministro dell'Interno e cosa pensa sull'immigrazione

giovedì 05 Settembre 2019 - 12:25
Lamorgese, chi è il nuovo Ministro dell'Interno e cosa pensa sull'immigrazione

Giuseppe Conte ha scelto come successore di Matteo Salvini l'ex prefetto di Milano Luciana Lamorgese, distante dal pensiero del leghista sul fenomeno dell'immigrazione.

Giuseppe Conte ha scelto come successore di Matteo Salvini l’ex prefetto di Milano Luciana Lamorgese, distante dal pensiero del leghista sul fenomeno dell’immigrazione.

Luciana Lamorgese, ex prefetto di Milano, è il nuovo Ministro dell’Interno, succedendo così a Matteo Salvini.
Nata a Potenza nel 1953, sposata e madre di due figli, avvocato, Lamorgese è ora alla guida di un Ministero molto ‘sensibile’, soprattutto sul versante dell’immigrazione.
A tal proposito, è giusto ricordare che da prefetto del capoluogo lombardo, Lamorgese cancellò una serie di ordinanze anti-migranti varate da alcuni Comuni a guida leghista nel settembre 2017: «Vediamo sindaci che non sempre fanno la loro parte e io dico loro che è importante accettare la diversità, che è ricchezza e procedere con l’integrazione», le sue parole riportate dall’Ansa.
Un anno dopo, quando Salvini aveva da poco avuto l’incarico di guidare il Viminale, l’ex prefetta disse: «Oggi assistiamo a rigurgiti di antisemitismo e di razzismo, anche in relazione ai flussi migratori. Bisogna accogliere nelle regole e non respingere il diverso che può essere un arricchimento per il territorio».
Insomma, una visione completamente opposta dal leader del Carroccio.
Leggi anche: Governo Conte Bis, Salvini contro Di Maio.