x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Usa, sparatoria a un festival a Gilroy: 4 morti, tra cui un bimbo e l’assassino

Voce Contro Corrente

Usa, sparatoria a un festival a Gilroy: 4 morti, tra cui un bimbo e l’assassino

lunedì 29 Luglio 2019 - 07:28
Usa, sparatoria a un festival a Gilroy: 4 morti, tra cui un bimbo e l’assassino

Sparatoria al Gilroy Garlic Festival nella California del Nord: 15 feriti e 4 morti tra cui un bambino di sei anni e uno dei killer.

Morti e feriti al Gilroy Garlic Festival nella California del Nord. Quella che doveva essere una tranquilla giornata di divertimento si è trasformata in un momento di orrore in America.

Stando alla CBS di San Francisco, al momento le vittime accertata sono quattro: tra loro c’è il piccolo Stephen Luciano Romero, sei anni, di San Jose.

In più i capo della polizia di Gilroy, Scot Smithee, ha detto ai giornalisti in un briefing notturno che gli ufficiali hanno immediatamente visto uno degli attentatori e lo hanno ucciso con diversi colpi di pistola.

Il killer non agiva da solo: i testimoni hanno detto alle autorità che almeno un’altra persona potrebbe essere stata coinvolta nella sparatoria, ma non vi è stata alcuna conferma e non è chiaro il ruolo che avrebbe potuto svolgere. 

È stata ricostruita anche la dinamica dell’attentato:  il sospetto (o i sospetti) sembrano aver attraversato una recinzione di filo metallico posta in un torrente al confine con il parco dove si stava svolgendo il festival, aggirando così la sicurezza.

Non sono ancora chiari i motivi per cui i killer abbiamo agito. Di seguito il video di quei tragici momenti: