I commenti all’omicidio del Carabiniere avvenuto ieri notte a Roma.
Non solo cordoglio e rammarico. Sul brutale assassinio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, accoltellato nella notte tra giovedì e venerdì nei pressi del vaticano, arrivano anche commenti dal tono diverso. Così, mentre i Carabinieri passavano al setaccio tutta la capitale e rintracciavano i due responsabili dell’omicidio in un hotel situato a poca distanza dal luogo del delitto (sono stati due giovanissimi ragazzi americani), c’era chi – sul web – creava scompiglio, schierandosi dalla parte degli assassini.
“Ma se l’uomo che ha accoltellato il carabiniere questa notte si fosse soltanto difeso?” scrive un utente. Per poi proseguire rincarando la dose: “L’aggressività e la prepotenza delle forza dell’ordine, specialmente verso chi non è italiano o non ha la testa rasata, è palese ovunque”.
Parole fortissime, che sono suonate come una vera e propria mortificazione nei confronti della vittima, della sua famiglia e di tutti gli agenti facenti parte dell’arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Il tweet è stato ripreso e commentato da centinaia di utenti, che ne hanno preso ampiamente le distanze, criticandone l’autore. A dirsi sconcertato per le parole di questo internauta è stato anche il vice premier Matteo Salvini:
“Ma come si può pensare una follia del genere??? Che pena, non ho parole per questo tizio. Una preghiera per Mario, morto per difendere la legge e il suo Paese”.