La lite degenera e i due sono arrivati alla violenza fisica
Un siparietto che resterà negli annali della televisione italiana. E’ finito in rissa il confronto tra lo storico d’arte e deputato Vittorio Sgarbi e il giornalista Giampiero Mughini. I due erano ospiti del programma di Rete4 “Stasera Italia”, insieme alla giornalista Maria Giovanna Maglie. Argomento della puntata è stato il rapporto tra Matteo Salvini, Gianluca Savoini e i presunti fondi russi percepiti dalla Lega.
Ma se, durante la prima parte del confronto, il dibattito è andato avanti con un crescendo di tensione, a un certo punto i due sono quasi venuti alle mani. In un grande caos generato dalle urla e dagli insulti dei due protagonisti, Vittorio Sgarbi è arrivato addirittura lanciare la propria sedia verso Mughini. Il critico si è infatti messo in piedi e ha alzato con le braccia quella che ormai si era trasformata quasi in un’arma, scagliandola contro il giornalista. Questo, per tutta risposta, è venuto alle mani.
I due sono arrivati allo scontro frontale, nel disperato tentativo del conduttore Giuseppe Brindisi di calmare gli animi e il vistoso imbarazzo di Maria Giovanna Maglie. Per fermare i due litiganti è stato necessario l’intervento di figure esterne, mentre la diretta è stata temporaneamente sospesa, grazie all’arrivo di un servizio già registrato.
ECCO IL VIDEO DELLO SCONTRO